
Durante questa immersione in presenza o online, Livia lavorerà con voi individualmente per riequilibrare i responsabili delle nostre azioni e decisioni quotidiane.
Imparerai a utilizzare strumenti potenti come asana, mudra, mantra, prana e meditazioni per trascendere i blocchi, le paure e le fluttuazioni della mente.
Con questa messa a terra sarai in grado di creare armonia e amore in tutte le tue relazioni, a partire dalla relazione con te stesso e dall'intimità con l'anima.
Il Percorso
Questo viaggio unico è pensato per te, offrendoti un'esperienza personale e intima con il cacao.
Un cammino di crescita che conduce verso la spiritualità presente nella natura e nei suoi regni, accompagnato dalla Medicina del Cacao con Lívia Oliveira.
In dieci incontri, suddiviso in tre moduli - che possano essere percorsi separatamente e al proprio ritmo, per risvegliare e affinare la memoria del corpo, riconnetterti agli elementi e attraversare i portali energetici che uniscono materia e spirito.
Ogni incontro è un rituale individuale con la Medicina del Cacao, maestra del cuore, del sentire e dell’ascolto silenzioso, che accompagna il corpo a ricordare la sua natura sacra e ciclica. È un dialogo vivo tra il nostro sé, la natura e la saggezza ancestrale che ci guida a vivere in armonia con tutte le nostre relazioni, aiutandoci a comprendere il nostro ruolo come esseri umani nel grande tessuto della vita.
Unisciti a noi e lascia che questa esperienza personale ti conduca a una nuova consapevolezza e benessere.
cosa aspettarsi
-
Modulo I – Il Corpo Fisico e le sue potenze nascoste.
Radicamento, piacere, forza ed essenza. Durata: 4 incontri individuali di 1h30 -
Modulo II – Il Corpo Sottile, Energia & Centro Mistico. Percezione interiore, comunicazione autentica e ascolto del mistero. Durata: 3 incontri individuali di 1h30
-
Modulo III – Il Corpo Spirituale
La soglia del Nagual. Durata: 3 incontri individuali di 1h30
Ciò che si trasmuta diventa medicina

Benefici
Apertura del Cuore
È noto che il cacao stimola l'apertura del cuore, promuovendo sentimenti di amore, gratitudine e connessione.
Connessione Spirituale
Durante il rituale, il cacao aiuta a facilitare la meditazione e l'introspezione, approfondendo la connessione con il sé interiore e l'universo.
Miglioramento dell'Umore
Contiene composti che aumentano la produzione di serotonina e dopamina, migliorando l'umore e alleviando lo stress.
Espansione della oscienza
Nelle tradizioni sciamaniche, il cacao è considerato una "pianta maestra", che facilita l'accesso a stati di consapevolezza più profondi, anche SENZA effetti psichedelici.
La trasformazione che l'immersione sacra porta

Quando facciamo una cerimonia del cacao, creando l'ascendente che accompagna la medicina, ci apriamo a ricevere i suoi benefici a livello fisico ed energetico - e con una vera intenzione proveniente dalla nostra anima, possiamo accedere a grandi trasformazioni e guarigioni.
Il cacao migliora il flusso sanguigno e pranico, rilassa i vasi e apre il nostro cuore a livello fisico ed energetico. Riduce il cortisolo, l'ormone dello stress, e aumenta il nostro sistema immunitario, aiutando a disinnescare il corpo e migliorare l'umore.
È anche ricco di teobromina (attivata ancora di più dal pepe che usiamo nel tè) che è una delle sue risorse più importanti, che migliora il nostro vigore, la nostra cognizione e la nostra intelligenza e porta chiarezza alla mente.
Beviamo cacao per meditare, per esprimere gratitudine, per celebrare la vita e per connetterci con l'amore per noi stessi e per gli altri.

Livia Oliveira
La Guida
Lívia Oliveira è brasiliana, insegnante di yoga e guida di rituali e ritiri. Cammina questo sentiero dal 2000, intrecciando i linguaggi del corpo, della natura e del sacro.
Si dedica allo studio e alla condivisione dei rituali e delle filosofie dell'Induismo, dello sciamanesimo e delle tradizioni spirituali della Mesoamerica e del Sud America
Livia utilizza un approccio multidisciplinare per guidare i suoi studenti nella ricerca della forza interiore e della realizzazione attraverso lo Yoga, lo Sciamanesimo e le sue energie sottili, gli elementi che lavorano con la natura, l'espansione della coscienza e la connessione con l'essenza.
Guida rituali e ritiri in tutta Europa, offrendo esperienze che uniscono il sapere antico e la vita contemporanea, risvegliando nel corpo la memoria del sacro.
